Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) – Nucleo di Valutazione, è un soggetto nominato in ogni amministrazione pubblica dall’organo di indirizzo politico-amministrativo.
La Polizia Locale previene la repressione d'illeciti comportamentali.
Coordina le risorse e gli interventi per garantire la sicurezza della comunità durante emergenze e situazioni critiche
Figura di riferimento all'interno del comune per l'adeguamento dei servizi ai cittadini e dei processi interni all'ente alle diettive AGID pre la transizione digitale della Pubblica Amministrazione
Svolge compiti di vigilanza e controllo in posizione di assoluta indipendenza e imparzialità rispetto all’ente locale controllato in materia di regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione
Gestisce pratiche di apertura, variazione e chiusura delle attività commerciali
Il Sindaco nomina il Segretario Comunale che, attualmente, è un servizio prestato in convenzione con il Comune di Carugate, ente capofila.
Assicura la gestione rispettosa ed organizzata dei luoghi di sepoltura, offrendo alle famiglie supporto in momenti delicati
Supporta e regola l'attività commerciale, stimolando lo sviluppo economico locale e promuovendo un ambiente commerciale vivace
L'Ufficio Cultura,si occupa della pianificazione e organizzazione degli eventi organizzati o promossi dall'Amministrazione comunale, promuove lo sviluppo delle attività culturali e ricreative, operando insieme alle varie realtà presenti sul territorio.
Gestisce e promuove iniziative ecologiche, controlla normative ambientali e favorisce la sostenibilità nel territorio comunale.
Pianifica e regola lo sviluppo del territorio, promuovendo un ambiente urbano sostenibile e conforme alle esigenze della comunità
L'ufficio elettorale si occupa della tenuta e dell'aggiornamento delle liste elettorali. Rilascia le tessere elettorali, i documenti ed i certificati relativi all'esercizio del diritto di voto e si occupa dell'organizzazione delle consultazioni elettorali
L’ufficio della pubblica istruzione si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
L'ufficio si impegna nella pianificazione e gestione delle infrastrutture, per una città sicura e all'avanguardia
Coordina gli adempimenti relativi al servizio di leva militare o alternative, garantendo la corretta registrazione e gestione.
L'ufficio messi comunale è il punto di riferimento all'interno dell'amministrazione locale responsabile per l'esecuzione delle attività di notifica degli atti ufficiali, il recupero delle entrate comunali e l'assistenza nelle procedure giudiziarie.
Gestisce beni immobili e mobili, coordina locazioni e cessioni, valorizza il patrimonio comunale
Promuove opportunità e partecipazione attiva, sostenendo il benessere e lo sviluppo delle nuove generazioni
L'ufficio Protocollo provvede alla registrazione ed archiviazione di tutti gli atti e documenti in arrivo e in uscita verso l'esterno.Ogni atto che perviene al Comune o ne parte deve essere registrato nel protocollo e contraddistinto con un numero
L'ufficio gestisce con precisione le risorse finanziarie, i beni e le forniture, ottimizzando l'approvvigionamento e garantendo risparmio e qualità nei servizi pubblici
L'Ufficio di Segreteria si occupa dei rapporti istituzionali dell'Ente: nei confronti dei componenti del Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco, del Segretario comunale nonché degli altri enti pubblici territoriali.
L'ufficio servizi Demografici si occupa della tenuta dello schedario anagrafico della popolazione residente (schede individuali, di famiglia e di convivenza) e dei cittadini iscritti all'A.I.R.E. ( Anagrafe dei cittadini Italiani Residenti all' Estero).
L'ufficio si dedica al benessere del cittadino, offrendo sostengo e risorse. Punto di riferimento per solidarietà e inclusione sociale
Regola le associazioni sportive e le autorizzazioni ad utilizzo di palestre
Raccoglie, elabora e analizza dati demografici ed economici, fornendo informazioni cruciali per la pianificazione del territorio
L'ufficio Stato civile si occupa della tenuta dei registri di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Regola l'uso del suolo, pianifica sviluppi edilizi e salvaguarda l'ambiente urbano e rurale