giu

Pessano con Bornago, 22.06.2020

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/2021

Gentili Genitori,

come sapete stiamo lavorando per l’organizzazione dei Servizi Scolastici per il prossimo anno.

Vi invio pertanto questa comunicazione, affinché, anche Voi, possiate procedere a prenotare i libri per i Vs figli.

Purtroppo, ad oggi, non sappiamo ancora quale sarà la modalità di riapertura delle scuole e, appena avrò notizie certe, sarà mia premura informarVi tempestivamente e fornirVi le indicazioni su come procedere.

L’Assessore all’Istruzione

Giuliana Di Rito

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Dall’anno scolastico 2016/2017, a seguito della Legge Regionale n° 14/2016, l’Amministrazione Comunale non può acquistare direttamente i libri di testo e consegnarli all’avvio della scuola, ma ogni genitore deve prenotare i libri per i propri figli presso qualsiasi fornitore usando la cedola libraria.

Le famiglie dovranno attenersi alle seguenti modalità:

• i genitori degli alunni residenti e frequentanti la Scuola Primaria di Pessano con Bornagodovranno recarsi presso qualsiasi fornitore abilitato ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune di Pessano con Bornago, per la prenotazione dei libri di testo, i cui elenchi sono già disponibili, divisi per classe, sul sito dell’Istituto Comprensivo.

La cedola libraria allegata dovrà essere consegnata al fornitore prescelto al momento del ritiro dei libri.

• i genitori degli alunni residenti a Pessano con Bornagofrequentanti la Scuola Primaria in altri Comuni dovranno recarsi presso fornitori abilitati ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune di Pessano con Bornago, per la prenotazione dei libri di testo comunicati dalla propria scuola.

La relativa cedola libraria, che servirà per ottenere la gratuità dei libri di testo, sarà consegnata alle famiglie dall’Istituto Comprensivo frequentato all’inizio del nuovo anno scolastico e dovrà essere a suavolta consegnata al fornitore prescelto.

• i genitori degli alunni non residenti a Pessano con Bornagofrequentanti la Scuola Primaria di Pessano con Bornagodovranno rivolgersi all’Ufficio Istruzione del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per l’acquisto dei libri di testo. Ferma restando la libertà di scelta del fornitore, si consiglia di prenotare i libri presso le cartolerie del comune di residenza.

Si invitano i genitori a verificare l’esattezza dei dati anagrafici riportati nelle cedole librarie.

Per quanto riguarda la consegna delle cedole librarie per gli alunni frequentati l’IC Daniela Mauro, si invitano le famiglie ad attendere le istruzioni che perverranno dall’Istituzione Scolastica.