mag

DOTE SCUOLA 2020/2021

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.
La novità di quest’anno è che i singoli contributi usciranno in differenti momenti nel corso del 2020.

Quattro i contributi previsti:

Dote scuola - Materiale didattico

E’ il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:
Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza;
oppure Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purchè lo studente rientri presso la propria residenza.
Le domande possono essere presentate a partire dal 7 aprile e fino al 30 giugno 2020.

Dote scuola - Merito

E’ il contributo di Regione Lombardia per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.
Le domande possono essere presentate da luglio a settembre.

Dote scuola - Buono Scuola

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti:
che applicano una retta di iscrizione e frequenza;
che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.
Le domande possono essere presentate da settembre a novembre.

Dote scuola - Sostegno disabili

La domanda può essere presentata da scuole dell’infanzia autonome, scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie aventi sede in Lombardia e che accolgono alunni disabili residenti in Lombardia.
Sono previste le seguenti aperture dei bandi:
da marzo ad aprile 2020 per le scuole dell’infanzia autonome non statali e non comunali, senza fini di lucro;
da ottobre a dicembre 2020 per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata https://www.regione.lombardia.it/dotescuola

Le domande possono essere compilate solo on-line al seguente link:

Attenzione: in attuazione del DPCM dell’8 marzo 2020 gli Uffici relazioni con il pubblico resteranno chiusi fino a nuove disposizioni.

È stato potenziato il servizio di assistenza telefonica: è possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line delle domande relative ai bandi e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;

dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Contatto mail: assistenzaweb@regione.lombardia.it

COMUNICAZIONI DOTE SCUOLA - EMERGENZA COVID19

• l’utilizzo del contributo Dote Scuola – Contributo libri anno scolastico 2019/2020 è prorogato e spendibile fino al 15 giugno 2020;
  • l’utilizzo del contributo Dote Scuola – Merito Media del 9 e Diploma 100 e 100lode anno scolastico 2019/2020 è spendibile fino al 30 settembre 2020;
  • i contributi Dote Scuola – Contributo libri e Dote Scuola – Merito Media del 9 e Diploma 100 e 100lode sono spendibili presso la rete dei rivenditori network-psp.edenred.it/dotescuola, per contrastare i disagi dovuti all’emergenza sanitaria alcuni rivenditori hanno attivato l’utilizzo anche per acquisti online;