PROGETTO LOADSTAR

PROGETTO LOADSTAR: Un sostegno ai giovani per trovare la direzione giusta

Il comune di Pessano con Bornago supporta e promuove il Progetto LOADSTAR, ideato da Afol Metropolitana in collaborazione con il nostro comune e quelli limitrofi di Carugate, Gessate, Cambiago e Bussero.

Quando si è giovani, non è semplice trovare la giusta direzione per la propria vita, per il lavoro o per gli studi. Per questo Afol Metropolitana ha progettato Loadstar, un insieme di attività gratuite di orientamento per Under 30.

Il percorso si rivolge a ragazzi e ragazze residenti nei Comuni coinvolti nel progetto che non hanno ancora compiuto trent’anni, che non hanno un lavoro oppure che sono studenti insoddisfatti del percorso di studio che hanno intrapreso.

È tenuto da un team di esperti di Afol Metropolitana che, grazie a una serie di esercizi e di attività di laboratorio, li aiuta a fare chiarezza sui propri desideri e il proprio potenziale.

Il percorso Loadstar parte a fine settembre 2022 ed è pensato in 6 incontri di gruppo e 2 momenti personalizzati, per un totale di 30 ore.

Per maggiori info sul percorso Loadstar siete invitati a seguire il webinar del 15 settembre, dalle 10 alle 11, iscrivendovi al seguente link https://forms.office.com/r/PRK6qNrAxZ