mag

Nota sulle indagini in corso

In riferimento alle indagini in corso, condotte della Guardia di Finanza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza, che hanno coinvolto, a diverso titolo, due dipendenti in servizio presso il Comune di Pessano con Bornago, l’Amministrazione sta fornendo la più ampia collaborazione – pure nella massima riservatezza che si conviene – all’espletamento delle indagini.

Nessun rilievo è stato mosso agli amministratori che non sono indagati.

In riferimento alla dipendente sottoposta a custodia cautelare si stanno valutando i provvedimenti cautelari del caso e sarà disposto un audit per verificare le pratiche di gara gestite dagli indagati a maggiore tutela dell'Amministrazione e dei cittadini.

Il Comune di Pessano con Bornago ripone la massima fiducia nell'operato della magistratura, con la certezza che verrà fatta al più presto piena luce sui fatti, al fine di dimostrare l'estraneità agli addebiti contestati ai suoi dipendenti.