9

dic

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO PRINETTI E ADEGUAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE.

Si comunica che a partire da lunedì 13/12/2021, si svolgeranno i lavori di RIQUALIFICAZIONE PARCO PRINETTI E ADEGUAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE.

Il progetto è prevalentemente concentrato sul rifacimento della pavimentazione esistente in calcestre del vialetto principale, per una lunghezza calcolata in circa 190 ml., e larghezza m. 2,00 (accessibile ai portatori di handicap).   

 

Il suddetto intervento è in prima istanza funzionale a creare fruibilità del parco da parte di persone con ridotta capacità motoria/disabili, e pertanto la nuova pavimentazione risponderà ai criteri previsti dal Piano P.E.B.A..

Si provvederà inoltre alla messa in sicurezza dell’area giochi attraverso la sostituzione di alcune attrezzature ammalorate, in particolare sarà posizionato uno scivolo doppio, un gioco a bilico predisposto per accogliere persone in carrozzina, e un gioco a molla. 

Anche la vecchia pavimentazione anti-trauma, (vetusta e deteriorata), sarà rimossa e sostituita con nuova pavimentazione in gomma spessore cm. 4.

Saranno rimosse dall’area pic-nic tre panchine per essere successivamente riposizionate nell’area giochi.

Sarà infine prevista la demolizione totale e il trasporto alle pubbliche discariche del dismesso WC prefabbricato in cls esistente, e l’area verrà ripristinata a verde vegetale.

L’obbiettivo del presente progetto è quello di rendere inclusivo al suo interno il Parco.

 E’ inoltre inclusa anche la fornitura e posa di alcuni attrezzi per “agility” per l’Area Cani di Via Carlo Porta.

Il costo complessivo progettuale per i suddetti interventi ammonta ad€ 60.980,00 IVA esclusa.