apr

APERTURA BANDO DI REGIONE LOMBARDIA PER SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI IN DIFFICOLTA′ A SEGUITO DELL′EMERGENZA COVID-19

Sostegno alle famiglie con figli minori in situazione di particolare criticità a seguito dell’emergenza COVID-19

A partire dal 14 aprile 2021 e fino al 21 aprile 2021 alle ore 12:00 , i Cittadini potranno presentare la domanda sul portale di Regione Lombardia all'indirizzo: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home  la richiesta di contributo “Protezione Famiglia Emergenza Covid 19".

Per accedere al contributo occorre che il richiedente, al momento della presentazione della domanda, sia in possesso dei seguenti requisiti:

- essere residente in Lombardia
- essere genitore di almeno un minore di 18 anni (17 anni e 364 giorni) a carico e residente nel proprio nucleo familiare
- avere un ISEE 2021 minore o uguale a 30.000,00 euro
- aver avuto una riduzione dell’attività lavorativa dimostrabile da una delle seguenti situazioni legate all’emergenza Covid, a partire dal 31 gennaio 2020 (data della dichiarazione dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri):
- cassa integrazione o altri ammortizzatori sociali (a titolo esemplificativo: cassa integrazione guadagni, Cassa Integrazione in deroga, fondo di integrazione salariale, patti di solidarietà locale)
- disoccupazione, a cui è seguita la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e Patto di Servizio Personalizzato (PSP)
- partita IVA individuale attiva (libero professionista o ditta individuale), quale attività prevalente, e aver subìto un calo di fatturato/corrispettivi di almeno 1/3 tra 1° marzo - 31 ottobre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. In alternativa aver attivato la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2019.

L'Ufficio Servizi Sociali è a disposizione dei cittadini per supportarli ad accedere al bando nei seguenti giorni ed orari: giovedì 15 aprile e martedì 20 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00.