dic

I.M.U. 2020 - SALDO

Si informano i contribuenti che il 16 dicembre 2020 scade il termine per il pagamento del saldo dell’imposta IMU dovuta per l’intero anno 2020.Per determinare il saldo in scadenza è necessario calcolare l’importo dell’IMU dovuta per l’intero anno, sulla base delle nuove aliquote, deliberate dal Consiglio Comunale, di seguito riportate e sottrarre quanto versato in acconto.

L’imposta è in autoliquidazione, ovvero è il Contribuente che deve provvedere al calcolo e versamento dell’imposta.I contribuenti potranno, pertanto, rivolgersi direttamente alle proprie Associazioni e Caf di riferimento o utilizzare il calcolo Online disponibile sul sito Istituzionale per determinare l’imposta e stampare il modello F24 per il pagamento, che può essere effettuato presso uffici postali, banche e online.

Il programma effettua il calcolo sulla base dei dati dichiarati dal contribuente.

E’ pertanto necessario che il contribuente controlli con cura tutti i dati degli immobili indicati.

Il Comune di Pessano con Bornago non è responsabile di errori dovuti all’inserimento di dati non esatti o ad errata interpretazione dello schema di calcolo.

Si ricorda che il codice Ente del Comune di Pessano è G502.

IMU Attività Commerciali

In seguito all’attuale emergenza sanitaria Covid-19, è prevista la cancellazione delle rate IMU solo per alcune categorie di immobili, appartenenti ad attività interessate da chiusure e restrizioni, come hotel alberghi, bar, ristoranti, pasticcerie, centri benessere, ecc.

La condizione che bisogna rispettare per usufruire di tale cancellazione è che i proprietari delle strutture siano anche i gestori degli immobili.

Per maggiori informazioni vedi allegato.