ott

DOTE SCUOLA - BUONO SCUOLA 2020/2021

Dote Scuola - Buono Scuola 2020/2021

E’ il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti:

• che applicano una retta di iscrizione e frequenza

• che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici e non deve aver compito 21 anni al momento della compilazione della domanda.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE, in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, non superiore a euro 40.000-

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 05 ottobre 2020 alle ore 12.00 del 26 novembre 2020 su www.bandi.regione.lombardia.it

Si allega anche il Manuale per la compilazione delle domande e alcune risposte a domande frequenti.

Per accedere alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it è necessario essere in possesso di SPID o CNS/CRS e PIN.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Assistenza tecnica

Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma ‘Bandi online sistema agevolazioni’ scrivere a bandi@regione.lombardia.it .

E’ possibile anche  contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8  alle ore 20.