GIORNATA DEL VERDE PULITO 2019

La Giornata del Verde Pulito era stata istituita dalla legge regionale n. 14 del 20 luglio 1991 e riveste ormai  da vari anni un ruolo significativo nel contesto regionale, sia di sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali che di realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni che aderiscono all’iniziativa.

Rappresenta un'occasione di partecipazione attiva dei cittadini , di associazioni e gruppi di volontariato, che a vario titolo operano nella tutela ambientale, nell'impegno sociale di cittadinanza attiva a favore del verde e dello sviluppo sostenibile.

Tutti i cittadini sono pertanto invitati a partecipare alla giornata dedicata alla raccolta di RIFIUTI abbandonati nelle aree verdi, nella giornata del 7/04/2019.

In collaborazione con Legambiente, associazione dilettantistica pescatori di Pessano con Bornago e comitato genitori.

Sotto in allegato la locandina dell'iniziativa.