12

gen

DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA: COSA E′ STATO FATTO? COSA FAREMO?

L'Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Sicurezza invita i cittadini dei quartieri di Piazza Pasolini, Via Don Milani e Parco Giramondo giovedì 1/2/2018 alle ore 20.30 in Sala Consiliare piazza della Resistenza

 

Disturbo della quiete pubblica: cosa è stato fatto? cosa faremo?

A seguito di alcune segnalazioni ricevute da un gruppo di cittadini, l’Amministrazione ha lavorato per individuare soluzioni in ambito sia sociale che di sicurezza prevedendo misure di intervento educative e contenitive.

Il progetto che Vi è stato presentato, di Educativa Territoriale in collaborazione con la Polizia Locale, ha permesso di incontrare adulti e giovani e di rilevare un quadro territoriale utile a nuove progettazioni. Nell’ottica di condivisione di questo risultato, desidero incontrarVi per comunicarVi le attività svolte e gli stimoli raccolti.

Ritengo importante mostrare il percorso concluso, per incentivare una continua condivisione e un reale scambio tra Istituzione e Cittadinanza.

Questo momento comune, ci aiuterà a mettere in campo altre azioni efficaci e soprattutto che parlano più di noi come territorio, in modo da seminare una cultura della legalità e del rispetto che ci possa guidare in tempi più lunghi, a fianco dei nostri giovani.

Vi invitiamo

1/2/2018 alle ore 20.30

 

Presso la Sala Consigliare Piazza della Resistenza - I° piano

 

All’incontro saranno presenti la dr.ssa Andreoni Rossana, pedagogista responsabile di alcuni servizi per i giovani e la dr.ssa Federica Serbelloni, coordinatrice del progetto di Politiche Giovanili e il Comandante dr.ssa Noemi Beretta

 

ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI

E ALLA SICUREZZA

Giuliana Di Rito

ALLEGATI