9

gen

Avviso distrettuale per costituzione albo fornitori servizi educativi diurni per disabili

Avviso pubblico distrettuale per la formazione di un albo fornitori di soggetti erogatori di unità di offerta sociale diurne a favore di cittadini disabili (centro socio educativo, servizio formazione all’autonomia, progetti personalizzati)

Il presente avviso è finalizzato alla creazione di un ALBO di soggetti qualificati in grado di fornire i servizi e/o gli interventi socio educativi a carattere diurno in favore di disabili per i Comuni del Distretto 4 ex ASL MI 2 (Bellinzago L.do, Bussero, Cambiago, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gessate, Gorgonzola, Pessano con Bornago).

In forza di Convenzione per la gestione associata degli interventi e servizi sociali in ambito distrettuale (L. 328/2000) stipulata ai sensi dell’art. 30 del TU EE.LL (Dlgs 267/2000 e ss. mm. e ii.) la presente procedura è gestita dal Comune di Cernusco sul Naviglio, in qualità di Comune capofila, ed è efficace per tutti i comuni associati.

La presente procedura viene pubblicata in raccordo e intesa tra i distretti sociali 3,4,5, della ex ASL Mi 2 (oggi ATS Milano Città Metropolitana) e rappresenta una forma intermedia di accordo con i gestori dei servizi diurni per disabili, nella prospettiva di avviare un sistema di accreditamento delle unità di offerta diurne per persone con disabilità, come peraltro già introdotto dal distretto 8 (Trezzo sull’Adda) al fine di garantire ai cittadini in stato di grave fragilità interventi  e  prestazioni omogenei e di elevata qualità.

ALLEGATI