set

Sostituzione lampioni a parete nei centri storici

Nell’ambito del progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’illuminazione del territorio comunale e per esigenze di sviluppo della rete e del servizio d’illuminazione pubblica medesima, si informa che nel periodo dal 10 al 30 ottobre 2016 l’azienda incaricata, provvederà alla sostituzione degli attuali apparecchi per l’illuminazione installati sulla facciata della vs. proprietà con altrettanti apparecchi di nuova generazione.
L’attività in questione si è resa necessaria anche per l’obsolescenza degli attuali corpi illuminanti che oltre a non rispettare più leggi e norme di settore (avendo taluni età superiori a 40 anni) presentano ormai gravi carenze e problemi elettrici che si ripercuotono sulla rete e che potrebbero anche mettere a rischio l’incolumità dei cittadini.
Si coglie l’occasione per informare che l’intervento di pubblica utilità che verrà realizzato unirà soluzioni e tecnologie di nuova generazione a aspetti estetici di indubbio valore che tendono a uniformare con identica soluzione di qualità l’illuminazione, sia in termini di colore della luce che di qualità visiva, il percorso che unisce idealmente i due principali centri di Pessano da nord (Via Piave) siano Bornago (Via Martiri della Libertà), utilizzando la luce quale elemento che lega i due aggregati urbani originari di notte e le scelte estetiche uniformi come elemento di continuità visiva diurna con un risultato che riteniamo un apprezzabile miglioramento della qualità e vivibilità del territorio. La scelta estetica comune è quindi ricaduta sull’utilizzo di uno sbraccio a parete con apparecchio a sospensione tipo “lampara” quale quello qui illustrato.

Resta inteso che la società incaricata si impegna ad eseguire il lavoro di cui trattasi a perfetta regola d'arte, e nel rispetto delle norme e delle leggi vigenti di settore, sia elettrico che di sicurezza, obbligandosi a limitare al massimo manomissioni degli intonaci e tinteggiature esistenti, a sigillare gli eventuali fori a parete dei supporti rimossi ed a far riparare sollecitamente eventuali danni dallo stesso causato. Si fa presente che, come per i corpi illuminanti già esistenti, i materiali installati rimangono di proprietà del comune di Pessano con Bornago, così come l’uso esclusivo delle  infrastrutture posate per la realizzazione dell’impianto.
Confidando nella qualità dell’intervento e che lo stesso contribuirà a migliorare anche esteticamente il nostro territorio ed i sui edifici restiamo a disposizione per ogni approfondimento e le porgiamo distinti saluti.