Periodico Comunale - La Filanda

COMUNICAZIONE, TRASPARENZA E PLURALISMO: TORNA LA FILANDA

Care concittadine e cari concittadini,

con questo numero speciale torna l’Informatore Comunale, molti di Voi ricorderanno sicuramente lo storico informatore “la Filanda”, che abbiamo deciso di riproporre, dopo quasi dieci anni, in una veste totalmente rinnovata. Oggi la comunicazione viaggia veloce in rete, soprattutto sui social network, tant’è che sul più noto di essi, Facebook, potete trovare una pagina chiamata “Dillo al Comune di Pessano con Bornago”.

Un luogo virtuale creato apposta, per poter avere un filo diretto con i cittadini, senza filtro, com’è giusto che sia, in rete, dove con qualche click è possibile essere immediatamente interattivi con la nostra Amministrazione Comunale. Dopo due anni e mezzo di lavoro

amministrativo, per organizzare, pianificare ed iniziare a realizzare il programma di mandato, frutto della fiducia elettorale del 2016, si è pronti a comunicare.

È importante anche sottolineare come, l’azione amministrativa quotidiana, ha rilevato imprevisti e ostacoli, ereditati dal passato, che, grazie alla squadra amministrativa, si sono tramutati in opportunità per migliorare il nostro paese. In questa ottica ho deciso di rispolverare “la Filanda” per poter evidenziare i risultati raggiunti. Ritengo fondamentale che tutti sappiano come sono spesi i loro soldi e, sulla base di quali principi, l’Amministrazione Comunale opta per una scelta, piuttosto che per un’altra; in un rapporto diretto tra amministrazione e cittadini. Una novità importante, dal prossimo numero, rispetto al passato, sarà quella di garantire uno spazio a tutti i gruppi presenti in Consiglio Comunale, compresa l’opposizione, per favorire il pluralismo del dibattito democratico e il circolo delle idee. Sarà dato, inoltre, ampio spazio alle iniziative delle associazioni e agli eventi culturali, sociali e sportivi che animano la nostra comunità.

Augurando a tutti Voi uno splendido 2019, Vi saluto caramente.

Il Sindaco

Alberto Villa