feb

DISTRIBUTORE UN SACCO COMODO (MULTIPAK ED ECUOSACCO)

A partire dal 01 marzo del 2024, per le sole utenze domestiche, saranno in funzione i distributori automatici che erogano l'Ecuosacco ed i sacchi gialli codificati del Multipak. Sulla strada dell’innovazione e della sostenibilità, l'obbiettivo è quello di semplificare le procedure di ritiro dei sacchetti della raccolta differenziata (Ecuosacco e Multipak) ai cittadini che  potranno ritirare i sacchetti H24, senza più dover fare code e rispettare gli orari degli uffici comunali.

Il distributore UN SACCO COMODO è al momento riservato alle utenze domestiche e non è disponibile per negozi e attività commerciali. Il ritiro dei sacchi può essere effettuato utilizzando la Carta nazionale dei servizi (CNS, ovvero la tessera sanitaria) o la Carta d’identità elettronica di qualsiasi componente del nucleo familiare. La dotazione annuale per ogni famiglia varia in base al numero dei componenti del nucleo ed è composta da rotoli di Ecuosacco e Multipak, entrambi codificati. Ogni ritiro prevede sacchi utili per sei mesi di raccolta differenziata. Sul display del distributore è possibile seguire la facile procedura per il ritiro.

In allegato la locandina illustrativa e le risposte alle domande piu' frequenti.