dic

Assegnazione contributi a favore di associazioni sportive

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI SPORTIVE DI PESSANO CON BORNAGO ACCREDITATE ALL’ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 144 del 9/12/2019 con la quale sono stati approvati i criteri per l’assegnazione di contributi ordinari alle Associazioni Sportive di Pessano con Bornago per l’anno 2019.

Vista la determinazione del Responsabile dell’Area Servizi e Sviluppo del Territorio n. 587/2019, con la quale veniva approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ordinari a favore di associazioni sportive di Pessano con Bornago accreditate all’Albo Comunale delle Associazioni;

Il Comune di Pessano con Bornago, al fine di favorire la pratica sportiva da parte dei propri cittadini (ed in particolare da parte dei giovani dai sei ai diciotto anni) e la partecipazione di squadre locali a regolari campionati, stanzia per l’anno 2019, la somma di € 30.528,00 che sarà distribuita tra le Associazioni, iscritte alle Federazioni Sportive di competenza, che ne facciano domanda e/o che abbiano sede a Pessano con Bornago e che abbiano organizzato attività sportiva in Pessano con Bornago da non meno di tre anni, 2016/2017/2018, partecipando a regolari campionati.

L’ erogazione avverrà a mezzo di contributi unitari per ciascun residente cittadino di Pessano con Bornago, di età, alla data di pubblicazione del presente bando, compresa tra i sei ed i diciotto anni, iscritto all’Associazione richiedente il Contributo.

Il Contributo sarà erogato, al legale rappresentante dell’Associazione di appartenenza, in un'unica soluzione, all’esecutività della determina di Erogazione.

Ove l’ammontare complessivo dei Contributi concedibili ecceda lo stanziamento di € 30.528,48 i Contributi individuati saranno proporzionalmente ridotti in modo da contenere la spesa complessiva entro il suddetto stanziamento. La domanda di richiesta contributo corredata dalla documentazione richiesta dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 31.12.2019 a pena di esclusione. Il recapito della documentazione è a scelta del candidato che potrà decidere se consegnare direttamente brevi manu l’istanza all’ufficio protocollo, durante gli orari di apertura al pubblico oppure tramite posta certificata all’indirizzo comune.pessanoconbornago@legalmail.it unicamente da casella di posta certificata. L’Amministrazione comunale è esente da ogni responsabilità per il mancato o ritardato recapito della documentazione qualunque sia la causa che lo abbia determinato.

Documenti OBBLIGATORI da presentare (pena la decadenza della domanda di contributo):

1. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio dalla quale risulti la sede dell’Associazione, venga specificato gli anni passati nel corso dei quali l’Associazione ha organizzato la partecipazione di uno o più squadre di propri iscritti a campionati regolari, il numero degli iscritti, alla data di pubblicazione del presente bando, residenti a Pessano con Bornago, che alla ridetta data, non avessero meno di sei ne più di diciotto anni.
  2. Rendiconto economico finanziario approvato dai soci.
  3. Iscrizione alla Federazione Sportiva di Competenza.
  4. Dichiarazione di avere organizzato/organizzare attività sportiva in Pessano con Bornago per non meno di tre anni partecipando a regolari campionati.
  5. Ricevute della quota di iscrizione di ciascun iscritto del paese residente
  6. Attestazione di accreditamento all’albo comunale delle associazioni
  7. Dichiarazione di non avere ricevuto altri contributi da parte di terzi oppure di averne ricevuti specificandone l’entità;

Il presente avviso viene pubblicato per 15 (quindici) giorni consecutivi nel sito istituzionale del comune di Pessano con Bornago.

Per informazioni è possibile rivolgersi presso il Settore Tecnico-Commercio (Sig.ra Brambilla Barbara – tel. 02-959697220)

IL RESPONSABILE DELL’AREA

SERVIZI E SVILUPPO DEL TERRITORIO