14

nov

Avviso di avvio procedimento P.G.T. e assoggettabilità V.A.S.

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VARIANTE PARZIALE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT) UNITAMENTE ALLA VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA VAS AI SENSI DELLA L.R. 12/2005 E S.M.I.


In esecuzione della deliberazione di G.C. n. 162 del 30/10/2017 di “Avvio del procedimento per la redazione della variante parziale agli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente e contestuale verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica ai sensi della L.R. 12/05 e s.m.i.";


SI RENDE NOTO


Che l’Amministrazione comunale intende avviare la procedura di Variante parziale al Piano di Governo del Territorio (PGT) unitamente alla Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale (VAS) ai sensi dell’art. 4 della L.R. 12/2005;
Che la variante del PGT avrà i seguenti scopi:
1) riconsiderare la distribuzione delle funzioni e delle superfici internamente agli ambiti di trasformazione residenziali al fine di razionalizzare il consumo di suolo e migliorarne la sostenibilità ambientale, aggiornare le tavole e la normativa di progetto con riferimento ai Piani, ai Progetti ed alle nuove normative entrate in vigore dopo l’approvazione del P.G.T. vigente;
2) procedere alla verifica e all’adeguamento delle previsioni formulate dai cosiddetti “Comparti di interesse strategico” del piano delle regole;
3) adeguare le NTA del Piano delle Regole con inserimento di prescrizioni non espresse o insufficientemente espresse nel Documento originario e con correzione di errori materiali;
4) adeguare lo strumento urbanistico alle nuove strutture viarie individuate con il Piano urbano del traffico vigente;


SI AVVISA


che entro le ore 12.00 del giorno 11 DICEMBRE 2017 chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare all’ Amministrazione Comunale, suggerimenti e proposte relative a modifiche puntuali al Piano di Governo del Territorio inerenti le tematiche sopra indicate.
Le varie istanze dovranno pervenire in triplice copia, compresi gli allegati tecnici, in carta semplice all’Ufficio Protocollo nei termini sopra indicati o tramite posta certificata all'indirizzo PEC comune.pessanoconbornago@legalmail.it (un solo allegato).
Le istanze che faranno riferimento a parti specifiche del territorio comunale dovranno indicare su apposita mappa le porzioni interessate. Le istanze che perverranno oltre tale termine NON saranno considerate.Le istanze che riguarderanno proposte non coerenti con le indicazioni della deliberazione di Giunta sopra menzionata non saranno considerate.Il presente avviso verrà pubblicato all’ Albo Pretorio, sul sito istituzionale del Comune, e su almeno un quotidiano a diffusione locale. Pessano con Bornago, 11 novembre 2017


IL RESPONSABILE DELL’AREA SERVIZI E SVILUPPO DEL TERRITORIO
(Geom. Lorena Brusamolino)


Per eventuali chiarimenti è possibile fare riferimento al responsabile del procedimento geom. Lorena Brusamolino, tel.02959697210- fax 02959697258 – e.mail urbanistica@pessanoconbornago.gov.it

ALLEGATI