mag

ASSEGNAZIONE ORTI COMUNALI

BANDO DI ASSEGNAZIONE ORTI COMUNALI
IN VIA GRAMSCI (n.ri 9 e 34) e IN VIA PACINOTTI (n. 14)
Durata triennale
TIPOLOGIA A – ASSEGNAZIONE ORDINARIA:
Tutti i cittadini residenti a Pessano con Bornago interessati ad ottenere la concessione di un orto comunale, possono presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pessano con Bornago -oppure inviando la richiesta via email, entro le ore 12.00 del giorno 16 giugno 2023.
I requisiti per la presentazione della domanda, ai sensi del Regolamento comunale vigente, sono i seguenti:
- essere residenti in Pessano con Bornago;
- essere pensionati o in attesa di pensione e non svolgere attività lavorativa;
- non possedere e non avere in godimento, a qualsiasi titolo, all’interno del nucleo familiare,
nel territorio di Pessano con Bornago, spazi o aree a verde destinati allo ortivo;
- avere compiuto i 55 anni di età;
- essere in condizioni di salute da consentire la coltivazione dell’orto, per la quale si dovrà compilare apposita autocertificazione.
È richiesto il versamento di una cauzione pari ad € 30,00 ed un canone annuo di € 0,21= al mq, importo che potrà essere adeguato annualmente all’indice ISTAT, salvo diversa determinazione della Giunta Comunale, con onere di manutenzione ordinaria a carico dell’assegnatario.
Il Comune formulerà la graduatoria dei partecipanti.
La domanda, unitamente all’autocertificazione dello stato di salute e copia di un documento di identità valido (carta d’identità, patente o passaporto), può essere presentata a mani presso l’ufficio Protocollo Comunale o via email a comune.pessanoconbornago@legalmail.it. Il modulo per la presentazione della stessa, è distribuito presso l’Ufficio Protocollo Comunale e disponibile sul sito https://comune.pessanoconbornago.mi.it.
Le norme di assegnazione e utilizzo sono quelle previste dal Regolamento Comunale, cui si rinvia per tutto quanto non espressamente richiamato nel presente Avviso pubblico la cui copia è disponibile presso l’Ufficio Segreteria e sul sito del Comune.
Il contratto di concessione dell’orto decorrerà dalla data di assegnazione e, alla scadenza dei tre anni, l’Ufficio competente provvederà a richiedere agli assegnatari di sottoscrivere una dichiarazione di permanenza dei requisiti sopra richiesti, al fine di verificare la possibilità di estendere la durata del contratto per ulteriori tre anni.
Per qualsiasi informazione, contattare l’Ufficio Segreteria al n. 02-959697203/234.
L’ Assessore alla Promozione Sociale
Maria Tomaselli