mag

ELEZIONI COMUNALI DEL 05 giugno 2016

Il giorno 5 giugno 2016 i cittadini di Pessano con Bornago saranno chiamati ad eleggere il Sindaco e i componenti del Consiglio Comunale. I seggi saranno aperti domenica 5 giugno 2016 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 presso la Scuola Primaria di Via Roma.
Per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale hanno diritto di voto tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 18 anni. Hanno inoltre diritto di voto i cittadini appartenenti all'Unione Europea residenti a Pessano con Bornago che abbiano richiesto entro il 26 aprile 2016 l'iscrizione nella apposita lista elettorale aggiunta.

Si ricorda che per poter esercitare il proprio diritto di voto ogni cittadino maggiorenne italiano o appartenente all'Unione Europea  deve presentarsi ai seggi elettorali nei giorni stabiliti per il voto, con la TESSERA ELETTORALE e un documento di identità valido.

La tessera elettorale è un documento personale che permette l’esercizio di voto e che attesta l’iscrizione alle liste elettorali del Comune di residenza. E’ un documento che va conservato con cura al fine di esercitare il proprio diritto di voto per 18 volte complessive.
E' molto importante che prima delle elezioni ognuno controlli:
 - di essere in possesso della Tessera Elettorale
 - che l'indirizzo riportato sulla Tessera sia corretto. Eventuali inesattezze e variazioni vanno comunicate all'Ufficio Elettorale del Comune tel. 02959697225 / 215 / 228.
In caso di smarrimento, per ottenere un duplicato della Tessera Elettorale  è necessario presentare richiesta all'Ufficio Elettorale del Comune.

Gli elettori fisicamente impediti, che necessitano di essere accompagnati per l'esercizio del voto dovranno recarsi al seggio muniti, oltre che della tessera elettorale e del documento d'identità, anche della certificazione rilasciata dal medico incaricato dall'ASL. A tal proposito si allega il calendario della presenza dei medici abilitati al rilascio delle certificazioni agli elettori fisicamente impediti per le elezioni comunali del 05 giugno 2016.

Le liste ammesse sono::

1) MOVIMENTO 5STELLE